Termini e Condizioni di Reso e Recesso

TERMINI E CONDIZIONI DI RESO E RECESSO

Informativa sul Diritto di recesso 

L'acquirente può presentare reclamo ed esercitare il diritto di recesso o richiedere un rimborso entro un termine di 8 giorni lavorativi dal ricevimento della merce "SOLO PER EVENTUALI PRODOTTI DIFETTATI o DANNEGGIATI" o "MERCE NON CORRISPONDENTE A ORDINI CONVALIDATI E FATTUATI" o "MERCE MANCANTE PER ORDINI CONVALIDATI E FATTURATI"- non saranno accettati resi per oggetto di ripensamento o diverse ragioni da quelle precedentemente indicate. 

L' acquirente può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 8 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore, e nel conseguente rimborso sotto forma di Nota di Credito pari al prezzo di acquisto al netto delle spese di spedizione. 

L'acquirente potrà inoltre richiedere un Rimborso se la consegna della merce è caratterizzata da una mancanza di prodotti rispetto all'ordinato. Per tanto sarà possibile richiedere tramite i nostri canali ufficiali di contatto, un rimborso sotto forma di Nota di Credito pari all'importo della merce mancante esclusa di spese di spedizione.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:

Il diritto di recesso si esercita entro otto (15) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, a pena di decadenza, facendone esplicita richiesta mediante la procedura informatica  accessibile dalla propria Area Personale alla sezione Storico Ordini. Successivamente sarà necessario cliccare il link "Dettagli" relativo al numero d'ordine per il quale si vuole procedere con il reso merci e scegliere il prodotto o i prodotti da rendere e cliccare il pulsante "RICHIESTA DI RESO" in fondo alla pagina aggiungendo le relative motivazioni nel campo apposito.

Tale procedura genererà un ID UNIVOCO che dovrà essere riportato nel "Modulo RMA", scaricabile alla pagina https://gescotradingsrl.com/ debitamente compilato e inviato a mezzo mail all'indirizzo admin@gescotradingsrl.com che avvierà ufficialmente le procedure di reso o rimborso. 

Una volta pervenuta la richiesta di reso, la nostra amministrazione provvederà ad inoltrare tale richiesta al Responsabile di Magazzino il quale effettuerà i dovuti accertamenti del caso, ivi inclusi i dovuti controlli sull'integrità della merce all'arrivo in sede. Tutti i prodotti oggetto di reso dovranno essere inutilizzati, perfettamente integri, documentati da ricevuta di acquisto, e muniti di etichetta originale e dovranno essere autorizzati.

Per avviare una richiesta di reso clicca su crea richiesta reso clicca » Storico Ordini 
Hai bisogno di assistenza per il tuo reso? Contattaci subito! Scegliendo l'area di interesse clicca » Assistenza clienti